Superfici continue

Home  /  Superfici continue

“QUANDO LA VOGLIA DI STUPIRE TROVA CONTINUAMENTE RISPOSTA…”

 

SUPERFICI CONTINUE

Beauty at Home propone pavimenti e rivestimenti continui che possono essere realizzati utilizzando varie materie prime, in base al risultato estetico che si vuol raggiungere:

  • Pavimenti e rivestimenti continui in resina;
  • Pavimenti e rivestimenti continui in micro cementi;
  • Pavimenti e rivestimenti continui effetto corten;
  • Pavimenti e rivestimenti continui in calce naturale;
  • Rivestimenti continui in Tadelak.
  • Pavimenti e rivestimenti in COCCIOPESTO.

I pavimenti e rivestimenti continui permettono di creare ambienti unici ed irripetibili…  La creatività del progettista e dell’applicatore si fondono per dar vita a spazi suggestivi utili a riflettere le nostre emozioni…

Le resine utilizzate per le pavimentazioni ed i rivestimenti sono generalmente composti sintetici a base epossidica o  poliuretanica, suddivise a loro volta in monocomponenti e bicomponenti. E possono essere applicate pure o miscelate con ossidi, pigmenti, talchi, cemento, minerali e vari elementi decorativi, al fine di ottenere il risultato estetico ed artistico voluto.

Estremamente resistente a graffi, urti e usura, è caratterizzata da un effetto mosso naturale grazie alla spatolatura del posatore. Se lavorata in monocromia permette di creare superfici sobrie e contemporanee dall’aspetto uniforme, altrimenti può essere lavorata in bicromie leggere, ottenendo effetti patinati, fino alle più azzardate textures scenografiche.

Un’alternativa alle resine, sono gli ambienti sobri ed eleganti realizzati con il microcemento, che ripropone il sapore estetico e contemporaneo del cemento stesso. Utilizzabile per rivestire pareti e pavimenti, è in grado di creare sia texture estremamente morbide e nuvolate che effetti più monolitici, donando uniformità cromatica all’ambiente.

Accattivante la combinazione tra microcementi e particelle metalliche, di seguito sottoposte a un trattamento di ossidazione controllata, accellerata e successivamente passivata. Ottenendo una superficie simile alla ruggine. Il corten è un paradosso estetico, ma è proprio questo che lo rende particolarmente interessante. Questo tipo di lavorazione è applicabile a pavimenti, pareti e oggetti d’arredo, offrendo all’ambiente un’ insolita eleganza che ben si presta a dare risalto ai volumi e conferirne un sapore del  tutto particolare.

Altra possibilità sono le superfici continue realizzate con le calci naturali, la soluzione senza dubbio più adatta agli amanti della storia e della bioedilizia. I pavimenti ed i rivestimenti in calce naturale, applicati a spatola, creano infatti ambienti moderni che rievocano le antiche tradizioni, una sinergia tra tecnica e storia con risultati artisticamente unici…

La materia prima è rappresentata dalla calce naturale, di colore bianco. I vari effetti cromatici e le sfumature sono rese possibili dalla miscela della stessa calce con le terre, ottenendo un prodotto naturale al 100% ed un risultato estetico “materico”.

Il Tadelakt è anch’esso un rivestimento murale a base di calce naturale. E’ il rivestimento tradizionale degli hammam e dei palazzi del Marocco. Ha la particolarità di essere allisciato con ciottoli di fiume e di essere protetto con sapone di marsiglia per acquistare il suo aspetto finito, lievemente ondulato, setoso e brillante. Totalmente impermeabile è particolarmente idoneo per la realizzazione di saune, bagni turchi, vasche da bagno, docce e lavandini.

Infine, la “ciliegina sulla torta”, il COCCIOPESTO, composto da frammenti di laterizi.

Viene utilizzato in ambito architettonico e nel settore del recupero del patrimonio edilizio storico, oltre che nell’edilizia biocompatibile.

Pavimenti, rivestimenti, arredamento… Il grande impatto scenico delle “superfici continue”…